sabato 23 gennaio 2010

La Gleemania coinvolge proprio tutti...





Dopo l'anteprima nel giorno di natale sul canale Fox con il pilot, da Giovedì, 21 Gennaio, ha avuto inizio la programmazione settimanale dei 22 episodi della prima stagione, sicuramente seguita da una seconda serie.





Ma cos'è Glee?
Glee è una serie televisiva prodotta da Fox America e diretta dal mitico Ryan Murphy, mitico perché chi scrive è anche un estimatore di Nip/Tuck, altra serie capolavoro dello stesso regista, ideatore anche della nota serie teen Popular.
La novità di Glee è data dalla scelta di inserire il racconto delle dinamiche adolescenziali attraverso un linguaggio nuovo come il musical, infatti è fondamentale la presenza delle canzoni negli episodi di Glee, con intriganti coreografie che ricordano il fenomeno High School Musical.
Ma Murphy all'impianto musical di High School Musical aggiunge anche storie complicate di interrelazioni mettendo in evidenza come l'adolescenza sia un periodo molto complesso, tant'è che gli appartenenti al Glee club, il gruppo di canto e ballo della William McKinley High School, sono quasi tutti considerati dei geek, sfigati, in una realtà scolastica dominata da cheerleaders e giocatori di football.
Attorno alle storie dei ragazzi poi ruotano particolari personaggi adulti, non privi di problemi, voglia di riscatto, manie e piccoli vizi.

Nessun commento:

Posta un commento